sabato 6 luglio 2013

My Virtual Reality....l'anima, le mani e la genialità di Simona Petraglia!

 
Simona Petraglia

Continuano le anteprime su quello che sarà certamente l'evento pià glam di quest'estate: IZaccaria My Virtual Reality Filòkalos!

Oggi voglio presentarvi una giovanissima stilista sempre alla ricerca di personali modi di esprimersi attraverso la comunicazione non verbale e ve la voglio far conoscere proprio attraverso le sue parole: “un dettaglio, un colore  un gesto involontario sono per me mezzi di espressione più significativi delle parole e da questi sono sempre partita per la realizzazione delle mie creazioni..“.

Il suo marchio "Anima&ManiCreations" richiama proprio l’attenzione al contenuto che solo l’anima può cogliere plasmata in forma attraverso le mani. Sempre alla ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche per offrire un prodotto non solo unico, ma anche in continua evoluzione, attratta dalla possibilità di cambiare destinazione d’uso ad un oggetto o ad un materiale, è così che ad esempio le pagine di un libro diventano balze di un vestito o le chiusure zip diventano sinuosi ricami metallici.

Accostamenti ricercati come la preziosità di un manufatto soutache (tecnica di tessitura proveniente dall’est europeo con cui si realizzavano inizialmente le divise dello zar) con la modernità del plexiglass che provvede a farsi realizzare partendo da disegni che crea personalmente o l’austerità della pelle alla giocosità delle pietre dure, cercando sempre un risultato non banale.

Ci dice Simona: “Amo i contrasti perché ritengo che la diversità sia sempre arricchimento e sperimentazione di nuove miscele, sia da un punto di vista intellettuale che materiale”. Io dico che amo lei e non vedo l'ora di avere davanti le sue creazioni...a proposito... Simona...mi sono innamorata di un tuo cerchietto fuxia stupendo...dev'essere mio".





Simona...questo è mioooooo!!!!!







Nessun commento:

Posta un commento