Fashion










Qualità siciliana: Cum Laude, il fashion brand che attira modelle di tutto il mondo


Passione, design, eleganza, sobrietà e soprattutto rispetto dell’ambiente: il posizionamento del Brand “Cum Laude” è chiaro, come chiaro è il file rouge comunicativo. Ispirandosi alle logiche della New Communication si è coniugato il giudizio degli utenti di Facebook con il parere tecnico del management che si propone di divulgare in maniera ferma le sue value proposition: “La Sicilia è una terra di risorse, ricca di creatività, da cui partono idee innovative che vanno a rappresentare opportunità per i giovani e per il territorio”.

Il Brand siciliano, che presenterà la sua collezione in primavera, sta facendo il giro di diversi Paesi con il concorso “Scegli la testimonial”. Moltissime le candidate per il Brand ecofriendly. Oltre mille le domande pervenute, ma solo 80 modelle di 16 nazionalità diverse sono state selezionate per partecipare al contest che porterà alla scelta della testimonial. “Una ragazza elegante, ma semplice – dice il management tutto siciliano - lontana da artefatti stereotipi del nostro tempo”.

Nell’elenco spiccano nomi alla ribalta delle cronache rosa: Nereida Gallardo, top model ed ex fidanzata di Cristiano Ronaldo, Antonela Ljubetic top model croata ultimamente protagonista del video di Club Dogo feat. Giuliano Palma - Pes. Le 84 giovani modelle selezionate, hanno partecipato ad un Contest Like all’interno della pagina ufficiale della Cum Laude. Questa la classifica delle prime 15 modelle con maggiori "Like" dalla quale entro Marzo verrà scelto il volto Cum Laude:


  1. - Angelica G. (Napoli)
  2. - Nancy B. (Jesi - AN)
  3. - Déborah S. (San José - California)
  4. - Arianna G. (Castellanza - VA)
  5. - Marika F. (Palermo)
  6. - Nereida G. (Palma de Mallorca - España)
  7. - Nunzia B. (Napoli)
  8. - Viviana B. (Palermo)
  9. - Maxima D. (Repubblica Dominicana)
  10. - Maddalena M. (Aosta)
  11. - Vanessa P. (Catania)
  12. - Paola A. (Vittorio Veneto - TV)
  13. - Rossella S. (Ragusa)
  14. - Jennifer R. (Argentina)
  15. - Vivien V. (Belo Horizonte - Brazil)

L’idea di creare un fashion brand made in Sicily di qualità che possa imporsi nel panorama mondiale della moda è tutta under30. Le prime borse "limited edition" rappresentano dei pezzi unici creati con materiali italiani eco-sostenibili e kimono giapponesi in seta degli anni '60 lavorati a mano. La prima collezione è stata presentata ad Asakusa Kannon, il quartiere più chic di Tokyo, la via dello shopping più cara al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento